17 maggio 2011

Il Gruppo Astrofili William Herschel

Il Gruppo Astrofili William Herschel nasce nel 1981 come gruppo spontaneo di aggregazione degli astrofili torinesi; il 28 giugno del 1982 viene ufficialmente costituito con atto notarile.
L'Associazione è apartitica, aconfessionale e ispira le norme del proprio ordinamento interno a principi di democrazia e di uguaglianza dei diritti di tutti gli associati.

La nostra sede legale si trova in  piazza del Monastero nr. 6, 10146 Torino.

Puoi scriverci con la posta ordinaria oppure inviarci un'email all'indirizzo info[et]gawh.net.

Lo scopo del Gruppo è di promuovere e gestire lo studio, la ricerca e la  divulgazione dell’Astronomia, sia presso  i soci che presso i terzi ed il pubblico in genere, senza finalità di  lucro e nel pieno rispetto della libertà e dignità degli associati.

Ci riuniamo ogni martedì sera non festivo a Torino, in via Saccarelli nr. 3. Siamo chiusi per tutto il mese di agosto e durante le festività scolastiche natalizie. Troverai conferenze (il calendario lo trovi qui: http://www.gawh.net/), incontri, discussioni, e la possibilità di confrontarti con esperti e neofiti del settore.

Siamo iscritti alla Sezione Provinciale di Torino del Registro Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale con il numero 48/TO.

Pertanto, se lo desideri, puoi devolvere il 5 per mille della tua IRPEF alla nostra Associazione.

Il nostro codice fiscale: 9 7 5 3 3 3 1 0 0 1 3

Ti ringraziamo e ti auguriamo cieli sempre sereni!

Stefano Lazzaro (Segretario GAWH)

2 commenti:

  1. Mi piacerebbe sapere in quale sezione del modello 730 deve essere inserito il codice fiscale; inoltre se la sezione è la stessa per i modelli Unico, Unico mini e come si fa per i dipendenti che ricevono solo il modello CUD ma non presentano alcuna dichiarazione. Grazie!

    RispondiElimina
  2. E' molto semplice, e la procedura è identica per il mod. 730, l'UNICO e l'UNICO mini. Nella "Scheda per la scelta della destinazione dell'8 per mille dell'IRPEF e del 5 per mille dell'IRPEF", basta inserire il codice fiscale nella sezione "Scelta per la destinazione del 5 per mille dell'IRPEF", primo riquadro in alto a sinistra, dove c'è la scritta in piccolo "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997". Non dimenticare di firmare nell'apposito spazio!

    I contribuenti esonerati dalla presentazione della dichiarazione sono ammessi ad effettuare la scelta se nel punto 5, parte B dati fiscali della certificazione (CUD 2011), risultano indicate ritenute. La scelta va espressa apponendo la propria firma nel riquadro corrispondente ad una soltanto delle diverse finalità destinatarie della quota del cinque per mille dell’IRPEF.

    Inoltre, il contribuente deve dichiarare di essere esonerato dall’obbligo della presentazione della dichiarazione dei redditi, apponendo la firma in fondo alla scheda.

    Per comunicare la scelta, la scheda va presentata, in busta chiusa, entro lo stesso termine di scadenza previsto per la presentazione della dichiarazione dei redditi Mod. UNICO 2011 Persone Fisiche con le seguenti modalità:

    • allo sportello di un ufficio postale che provvederà a trasmetterla all’Amministrazione finanziaria. Il servizio di ricezione della scheda da parte degli uffici postali è gratuito;

    • ad un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (professionista, CAF, ecc.).

    Quest’ultimo deve rilasciare, anche se non richiesta, una ricevuta attestante l’impegno a trasmettere le scelte.
    Gli intermediari hanno facoltà di accettare la scheda e possono chiedere un corrispettivo per l’effettuazione del servizio prestato.
    La busta da utilizzare per la presentazione della scheda deve recare l’indicazione “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DELL’OTTO E DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”, il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente.

    La scheda deve essere integralmente presentata anche nel caso in cui il contribuente abbia espresso soltanto una delle scelte consentite (otto o cinque per mille dell’IRPEF).

    Inoltre, la scheda per la destinazione dell’otto e del cinque per mille dell’IRPEF può essere presentata direttamente dal contribuente avvalendosi del servizio telematico.

    RispondiElimina